Anche quest’anno il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza presente alla storica manifestazione campionaria. Dal 24 al 27 marzo a Lonigo (Vi)

Il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza si prepara alla 531esima Fiera campionaria di Lonigo. Un appuntamento che dal 1986 si riconferma ogni anno durante l’ultima settimana di Marzo con la partecipazione di operatori ed espositori, legati in particolare al mondo agricolo. Dal 24 al 27 marzo 2017 si potranno degustare i vini in Piazza Garibaldi a Lonigo che per l’occasione sarà rinominata La Corte del Vino. Accanto a questa corte tematica saranno presenti anche La Corte della Birra, La Corte del Contadino e La Corte dei Fiori.

Lonigo è proprio il paese in cui il Consorzio Vini Colli Berici ha la sua sede istituzionale. La presenza alla manifestazione è l’occasione per far conoscere e degustare in casa i vini DOC del territorio negli spazi dello stand del Consorzio. In particolare i vini prodotti con le varietà più coltivate: Tai Rosso, Cabernet, Merlot, Carmenere. Assaggi che potranno essere accompagnati dai prodotti tipici della cucina Veneta. Novità di quest’anno è la Corte del Vino, un’intera piazza dedicata proprio al mondo vitivinicolo. Oltre allo stand istituzionale del Consorzio saranno presenti anche le Cantine associate Vitevis e Collis.

Per informazioni: Fiera di Lonigo (www.fieradilonigo.it) e Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza (www.consorzio.bevidoc.it).