Della Fondazione Cuoa si sa che è una storica business school del Nordest. Punto di riferimento per la formazione formazione manageriale e imprenditoriale, nazionale e internazionale. Formazione che punta, per la seconda edizione, al settore vitinicolo. Inizia, infatti, venerdì 9 novembre 2012 la II edizione del corso di alta formazione in Gestione delle aziende vitivinicole promosso dalla Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina (Vicenza), in collaborazione con l’Accademia Italiana della Vite e del Vino e in partnership con Veronafiere. Rivolto ad imprenditori, manager e professionisti impegnati nella gestione di aziende del settore vitivinicolo, il corso si concentra sull’identificazione di strategie competitive del settore, sulla progettazione di un adeguato sistema di controllo di gestione, sullo sviluppo del marketing di settore e sulla valorizzazione dei prodotti tipici, su logiche di produzione e logistica.

Termine delle iscrizioni il 31 ottobre 2012. Per richiedere l’ammissione al corso è necessario inviare il proprio curriculum professionale, a cui farà seguito un colloquio conoscitivo. Sono previste agevolazioni finanziarie dalla Regione Veneto con la copertura fino all’80% del costo totale, che ammonta a 6.000 Euro + I.V.A. 21%. La domanda di contributo va presentata entro le ore 13.00 del 21 settembre. Per informazioni: dott.ssa Cristiana Nogara, tel. 0444 333769, e-mail cnogara@cuoa.it.
Il corso della durata di 8 mesi per circa 220 ore si articola con formula week end per conciliare formazione e attività lavorativa. Le lezioni saranno concentrate in due fine settimana al mese: il venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00. Al termine delle lezioni è previsto un project work, per applicare, in situazioni reali, gli argomenti affrontati in aula. Il corso terminerà il 14 giugno 2013.

La presentazione ufficiale è prevista per mercoledì 5 settembre alle 18.00 presso la sede CUOA a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina. Tra i presenti: Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione Cuoa, Antonio Calò, Presidente dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino, e Davide Gaeta, professore universitario ed esperto in Marketing del settore vitivinicolo.
Info: http://www.cuoa.it