Ottima partecipazione di pubblico per la manifestazione dei Consorzi Colli Berici, Vicenza e Gambellara al Conservatorio di Vicenza. Appuntamento all’8 e 9 ottobre 2022

L’undicesima edizione di Gustus – Vini e Sapori di Vicenza si è chiusa domenica 24 ottobre 2021 con un ottimo riscontro di pubblico. La sede del Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, con i suoi suggestivi portici e affreschi, è stata il palcoscenico dei banchi d’assaggio dei produttori delle DOC Colli Berici, Vicenza e Gambellara, della cucina del territorio e della musica suonata dagli studenti del Conservatorio.
“Siamo contenti di essere tornati nel centro storico di Vicenza – commenta Giovanni Ponchia, direttore del Consorzio Vini Colli Berici – in questo luogo carico di arte e cultura, dove vengono formate le nuove generazioni. Tutte componenti che ci hanno permesso di vivere due bellissime serate dove i vini e i sapori del territorio si intrecciavano perfettamente all’ambiente. Possiamo già annunciare con soddisfazione che la prossima edizione di Gustus, nel 2022 si terrà nel week end dell’8 e 9 ottobre”.
Le due masterclass Taglio o purezza? Identità a confronto e Bianchi vicentini: calcare vs basalto, che hanno registrato il tutto esaurito, sono state seguite con grande interesse e attenzione da parte dei partecipanti e conseguente soddisfazione dei relatori.
La rassegna ha visto protagonisti 25 produttori di aziende dei Colli Berici, Vicenza e Gambellara con oltre 100 etichette proposte. L’organizzazione di Gustus al Conservatorio ha avuto anche una finalità benefica: finanziare il restauro di un affresco all’interno dell’edificio, custodito nella Sala Concerti Marcella Pobbe.