Gourmandia, l’evento più gourmet del 2016 si avvicina e noi di Studio Cru siamo pronti a immergerci in tre giorni di assaggi, chef, street food e bollicine.
Dal 14 al 17 Maggio, Treviso racconta la storia della cucina e i segreti della gastronomia attraverso importanti eventi, cookingshow e confronti con i maggiori esperti del settore enogastronomico.
Vi segnaliamo un importante incontro che si terrà Sabato 14 alle 17:00 : “Prosecco: un futuro di un miliardo di bottiglie o della ricerca della qualità?”.
Davide Paolini, il Gastronauta di Radio 24, condurrà questa tavola rotonda composta da Gianluca Bisol (produttore di Valdobbiadene), Matilde Poggi (presidente FIVI) e i presidenti dei tre Consorzi di Tutela del Prosecco che ci illustreranno i diversi punti di vista esistenti delle tre denominazioni che condividono la produzione del Prosecco.
Una domanda che richiede una approfondita riflessione, una ricerca e un confronto continuo, per individuare i “punti forti” della grande e della piccola produzione.
Si indagheranno anche i temi che colpiscono i costi di produzione e di vendita oltre che il livello di qualità che secondo alcuni metterà a rischio l’unicità di questo vino ricercato in tutto il mondo.
Cosa comporta un ampliamento di produzione in 60.000 ettari di vigna?
Venitelo a scoprire a Gourmandia dal 14 al 17 maggio a Santa Lucia di Piave (TV)

L’evento è aperto a tutti i golosi e i curiosi, noi saremo là, tra assaggi e abbinamenti inusuali tra il mondo del vino e la cucina gourmet.

Per maggiori info visitate il sito: http://gourmandia.gastronauta.it