Le abbiamo lasciate all’ultimo Vinitaly nelle romantiche vesti di Roselline. Ammiccanti in un abito di petali di rosa come la bionda protagonista del film American Beauty. Sono Anete e Grazia, le giovani modelle che, da tre anni ormai, sono al Vinitaly come testimonial dei vini della Cantina Beato Bartolomeo di Breganze. Naufraghe, vespaioline, roselline. E quest’anno? Sarà “La Dolce Vita” il leit motiv della Cantina Beato Bartolomeo a Vinitaly 2011. Per presentare la nuova linea “Le Colline di San Giorgio”, gamma di dieci vini Breganze DOC e Veneto Igt, Anete e Grazia saranno in abito da sera, vestite come Anita Ekberg nel film di Federico Fellini.

Le due ragazze gireranno tra i padiglioni della Fiera alla ricerca del loro “Marcello” per invitarlo agli Aperitivi sulle Colline di San Giorgio: tre momenti in cui i vini saranno abbinati ai prodotti tipici della pedemontana vicentina. Si parte Giovedì 7 aprile alle ore 16 con l’Asparago Bianco di Bassano DOP abbinato al Vespaiolo Breganze DOC; Venerdì 8 alla stessa ora sarà protagonista la Sopressa Vicentina DOP in un inedito matrimonio con il Pinot Nero Breganze DOC e per gli amanti della dolcezza sabato 9 sarà il Dolce Malvasia Veneto IGT a deliziare i palati insieme ai dolci della tradizione preparati dalla pasticceria Vicentini di Maragnole di Breganze.
Durante gli aperitivi scatta una foto con una delle due Anita. Caricala su Facebook e tagga Cantina Beato Bartolomeo Breganze. La foto che il 10 maggio avrà più “Mi piace”si aggiudicherà un cesto di prelibatezze firmate Le Colline di San Giorgio Breganze.

Il Vinitaly sta per iniziare. Da giovedì 7 a lunedì 11 aprile 2011 a Verona la 45esima edizione.